Almanacco del Calcio Toscano 2019

Serie D

Serie D

Federico Lemmi è il nuovo direttore generale dell’Fc Ponsacco 1920. Rinforzo importante anche per l’organigramma societario del club rossoblù che da oggi può contare pure sulle competenze e la professionalità del 40enne dirigente che arriva dalla Pecciolese, società con la quale nella stagione appena conclusa ha conquistato una storica promozione…
5 conferme, due arrivi e mezzo se si considera quello “quasi” ufficiale di Lapo Torricelli, qualche elemento che sarà promosso con pieno merito dalla Juniores…….. e poi che manca alla Sangiovannese che partirà per le prime fatiche a fine Luglio ? Nicola Del Grossoscopre le carte in esclusiva alla nostra testata: “Direi che a…
I tifosi hanno scelto le stelle del campionato 2018/2019: i migliori calciatori e il miglior allenatore della Serie D sono stati premiati questa sera a Viareggio al D CLUB, il voting dei tifosi ideato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. Nel corso…
E tre! Tre dei quattro giocatori premiati oggi a Viareggio come migliori nei rispettivi ruolo in serie D giocheranno in Toscana: dopo il portiere Manis alle Badesse e Brega (che ha ampia scelta su dove giocare), arriva sul nostro territorio anche il terzino destro Mattia Spera (95), giovane ma già…
Il miglior attaccante della Serie D italiana (anche lui come Manis approdato al Badesse ritirerà il premio della Lega Serie D stasera) ancora non ha deciso il proprio futuro. "Piovono" le offerte e Cristian Carlo Brega, bomber classe 1987, le sta valuta tutte, con calma; ci ragiona e non ha neanche fretta, visto…
Continua la "faraonica" campagna acquisti del San Donato Tavarnelle che, dopo l'arrivo diFrancesco Di Santo ('94) dalla Sangiovannese, piazza un altro colpo importantissimo per la categoria e si candida in questo momento a "regina" del mercato estivo. Dal Montevarchi, società nella quale ha allenato fino a pochi mesi fa il nuovo…
Il bomber ventisettenne Alessandro Tascini è il top player umbro di questa stagione: è stato premiato al Gran Galà del Calcio Umbro, mercoledì sera all’hotel “Alla Posta dei Donini” a Perugia, con la consegna da parte del presidente del comitato regionale Luigi Repace, presenti il vicepresidente vicario del Coni Umbria,…
La Serie D celebrerà i migliori del campionato appena concluso nella 7ª edizione del D CLUB, il voting dei tifosi ideato dal Dipartimento Interregionale LND in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. La premiazione si terrà venerdì 14 giugno alle ore 19 presso il Grand Hotel Royal di Viareggio, condurrà…
Doveva essere una vera e propria rivoluzione, ma in realtà alla fine la montagna partorisce il topolino, o quasi. Già perché oggi la società versiliese ha annunciato le novità dirigenziali attese, ma alla fine non sono così "decise" come tutti si aspettavano. La notizia che sorprende di più è quella…
A volte ritornano, specie se sono stati e hanno fatto bene. Come ad esempio Mattia Giani, 21enne attaccante scuola Empoli, grande protagonista (sei reti in 21 partite) in rossoblù due anni nella squadra che chiuse il campionato al terzo posto, vincendo i play-off, dopo un lungo testa a testa con…