Almanacco del Calcio Toscano 2019

Promozione

Promozione

Ancora tutto in alto mare allo Sporting Cecina, fino al 30 giugno non saranno stabilite le cariche dirigenziali, nuove o vecchie che siano, sicuramente con l'entrata di nuovi personaggi. Non sappiamo se rimarrà il d.s. Francesco D'Amore e anche mister Tiziano Di Tonno ha già preso la strada di Donoratico…
Primi movimenti anche per l’Audax Rufina che, dopo aver disputato una stagione non esaltante, riparte dalla guida tecnica di Paolo Milanesi, giunto dal Firenze Ovest dopo una stagione miracolosa. Sempre dalla squadra fiorentina arriva anche il primo innesto, l’attaccante LorenzoMilanesi, classe 1991. Inoltre con la  Lastrigiana è stato già definito l’accordo per Lapo Eletti, estremo…
Intuivamo già da diversi giorni che c’era qualche trattativa segreta per consegnare un bomber di razza a Mister Parretti ma stavolta il d.s. Mitri Pistoi ha stupito con effetti speciali. Con un blitz di prima mattina in quel di Roma il d.s. coadiuvato dal fedelissimo e instancabile Chiacchella Vico si…
Continua alacremente la costruzione della Prima Squadra. Altri due colpi in ingresso per la formazione di Gabriele Bencivenni realizzati dal D.S. Emanuele Simoni. Si tratta dell’attaccante Gabriele Grillo classe 1985, piede destro, un passato da calciatore professionista, negli ultimi anni stabilmente in Promozione toscana con le maglie di Lampo, Pecciolese…
Il primo colpo firmato dal nuovo diesse Andrea Gherardini si chiama Francesco Luci. Nell’operazione “tutti a casa”, ecco il rinforzo di cui si mormorava ma che in pochi pensavano di rivedere davvero al Magona. Perché Luci in fondo aveva la possibilità di disputare la serie D, se l’era conquistata col…
Cambia tutto in casa Alleanza Giovanile Dicomano che, dopo un’ottima stagione in Promozione, da neo promossa, culminata con l’accesso ai play-off, vede rinnovarsi l’intero quadro dirigenziale. Il nuovo presidente sarà Roberto Ciulli, il nuovo direttore sportivo il giovane Daniel Masini, proveniente dalla Floria 2000. Il mister della prima squadra, dopo la partenza di Alessio Miliani verso Pontassieve,…
Questo calciatore rappresentava il "sogno" estivo del Presidente Carbone già da diverse stagioni, ora invece la trattativa per portare il possente attaccante esterno in maglia viola è andata a buon fine: si tratta di Andrea Guarisa, classe 1991. In passato il giocatore pesciatino ha vestito le casacche professionistiche di Albinoleffe e Prato, e…
Due arrivi in casa arancioblè dell'Asta Taverne. E' la stessa società senese ad annunciarlo sul proprio sito ufficiale. Ecco il comunicato ufficiale sul sito della società: "Scelto l'uomo per guidare l'attacco Arancioblè, si tratta di Alberto Bianconi, bomber classe '89 l'anno scorso in forza al Cortona Camucia. Mentre per la…
Un altro "colpo da novanta" come ci comunica il direttore sportivo Franco Tanini per l'Audace Galluzzo che, dopo aver ottenuto importantissime conferme ed aver preso Leonardo Caroti, centrocampista classe '95 dalla Lastrigiana e Andrea  Cragno, attaccante classe '97  dal Pontassieve, sistema anche il ruolo di portiere. Il nuovo estremo difensore della squadra…
Il neo promosso Sant'Andrea, dopo una doppia spettacolare promozione dalla Seconda Categoria alla Promozione (in due anni) è già ripartito nella programmazione della nuova stagione. Il Presidente Claudio Cosi e il d.s.Emiliano Zauli stanno cercando di allestire, nonostante alcune partenze, una squadra competitiva per la nuova categoria. Ma è da una base molto…