Almanacco del Calcio Toscano 2019

Eccellenza

Eccellenza

Dopo l'arrivo di Manuel Bianchi, classe 1994 dal Castelfiorentino (da noi anticipato qualche giorno fa), il d.s. Sandro Marcheschi ha trovato anche una seconda soluzione offensiva per la squadra di Andrea Cipolli. Dopo infatti che si era incrinato nei giorni scorsi il rapporto tra la Pro Livorno Sorgenti e il…
Arrivano anche i primi tre colpi in entrata per il San Miniato Basso di Luca  Venturini. Un innesto per reparto, con gli arrivi definiti di Simone Riccomini, centrale difensivo classe 1995 dal Vorno, di Lorenzo Meucci, centrocampista classe 1994 dal Ponte Buggianese e soprattutto con l’innesto diGabriele Pirone, attaccante classe 1994 che anno scorso inizio’ a…
Il Valdarno Football Club comunica l’accordo raggiunto nella serata appena trascorsa con la società A.C. Prato per il passaggio del calciatore Morrison Yahon Mande, sotto i nostri colori. Yahon classe 2000, attaccante esterno e seconda punta, si metterà quindi a disposizione del mister Benesperi già il primo giorno di ritiro.…
Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero. Di tutto rispetto il curriculum di Cardella: ha allenato il Barga in Promozione,…
L'ex bomber del Forcoli Raffaele Moriani avrà a disposizione "una signora rosa" per il campionato di Eccellenza del prossimo anno. Il d.s. Iacopo Pellegrini sta infatti allestendo un'ottima squadra e spera di poter trattenere il portiere Marco Barsottini ('97), attirato da richieste di categoria superiore ma anche molto legato all'ambiente Camaiore. Se Barsottini non dovesse rimanere…
Si muove anche la Lastrigiana. Dopo aver perso alcuni pezzi importanti (Francini a Terranuova, Ditommaso a Montespertoli, Caroti al Galluzzo per esempio), la società biancorossa diretta da Andrea Pucci ha iniziato con le idee chiare la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione nella quale la squadra sarà affidata…
Dopo le dimissioni comunicate subito dopo lo spareggio perso con il Porto S.Elpidio l'ormai ex presidente del Poggibonsi Gaetano Mesce fa il punto della situazione sull'immediato futuro della società valdelsana. Possiamo farle qualche domanda a seguito della sua decisione di lasciare? Chi si è fatto avanti? "E’ stata una decisione…
Il "colpo" del giorno lo mette a segno sicuramente il Badesse, ormai da alcune settimane riconosciuta dagli addetti ai lavori come candidata numero uno per vittoria finale del prossimo campionato di Eccellenza. Il direttore sportivo Emiliano Frediani, dopo un lungo corteggiamento, è riuscito a portare un portiere di grandissima esperienza…
Michael Quadroni resta alla Baldaccio Bruni Anghiari. La conferma ufficiale è arrivata ieri sera al termine dell’incontro tra il forte attaccante classe 1989, il direttore sportivo Alessandro Bruni e i vertici della società biancoverde. La notizia pone fine alle insistenti voci che in questo periodo di calcio mercato si erano…
Inizia a prendere forma anche il Valdarno di Roberto Benesperi. Il d.s. Antonio Mazzuoli nei giorni scorsi ha chiuso due trattative. E' arrivato dal Chiusi (ex Subbiano) il difensore Simone Giustini, classe 1990, mentre per il centrocampo si punta al recupero di Tommaso Bencini, classe 1996, ex Fortis Juventus e…