almancacco 2020 quadrato

Eccellenza

Eccellenza

Primo colpo, e che colpo!, in attacco per la neopromossa Chiantigiana. Il d.g. Maurizio Vannoni e il d.s. Piero Baldoni hanno messo a disposizione del nuovo mister Giacomo Chini un giocatore di assoluto valore per la categoria come Matteo Casucci, classe 1995, esterno molto offensivo che nelle ultime stagioni, nonostante…
Dopo l'arrivo in attacco di Jacopo Fanucchi (81), il Tuttocuoio sta accelerando i tempi per la costruzione della nuova squadra che dovrà, nella peggiore delle ipotesi, recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Eccellenza (ma, come abbiamo scritto, la società ha già presentato domanda di ripescaggio in…
Altro colpo messo a segno dal d.s. Alessandro Borgiotti e dal d.g. Paolo Cioni per il Castelfiorentino. Nella prossima stagione sportiva infatti il mister Marco Ghizzani potrà contare sulle prestazioni di Fabio Cortopassi, classe 1999, centrocampista ex Poggibonsi, Tuttocuoio, Aglianese, importante pedina nello scacchiere gialloblù. Ordina qui il nuovo Almanacco…
Dopo la presentazione del confermato mister Brachi in serata arriva anche la firma sul contratto del primo acquisto per la nuova stagione 2020/2021. Mattia Privitera, classe 1994, un Jolly del centrocampo che nasce come centrale davanti alla difesa e si perfezione in questi anni agendo anche da tre-quarti con ottimi…
Un attaccante serviva e un attaccante, e che attaccante!, è arrivato. Il Firenze Ovest di patron Colzi infatti stamani ha concluso la trattativa più importante che aveva aperto sul mercato con quel rinforzo necessario per alzare il tasso tecnico della matricola rossoblù. È infatti definito l'accordo con Tommaso Pecchioli (95),…
L’U.S. Poggibonsi S.R.L. comunica di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive del portiere Lapo Motti. Estremo difensore di grande affidabilità, Motti è stato artefice di due annate di alta classifica in Serie D con la maglia dell’Adriese. Il nuovo numero uno del Leone ha compiuto l’intera trafila nel settore…
Marco Donati (25), già nel mirino del Tuttocuoio, e Andrea Leonardi (20) sono vicini a essere due giocatori della Massese. L'attaccante, la scorsa stagione prima alla Narnese poi alla Nestor, e il fantasista classe 2000, nell'ultima stagione alla Narnese, dovrebbero approdanore al club toscano che proverà subito l'assalto alla serie D.…
Jacopo Fanucchi (81) vestirà neroverde. Il Tuttocuoio ha infatti annunciato pochi minuti fa la conclusione positiva della trattativa con l'attaccante lucchese, reduce da una buona stagione con il Prato (specie nella seconda parte dell'annata). L'accordo fra Fanucchi e la presidente Paola Coia è stato sottoscritto a prescindere dalla categoria, a…
La conferma è arrivata a notte fonda direttamente dall'headquarter di Via Giannini, Pierre Pluchino (89), attaccante italo-venezuelano, autore di 15 gol in poco più di metà campionato, risultando il capocannoniere dell'Eccellenza Girone B in Toscana, rinnova e resta con la Sinalunghese (sempre in prima fila per un ripescaggio in serie…
Gran fervore nel “cantiere” gialloblù. Nella prossima stagione sportiva il mister del Castelfiorentino Marco Ghizzani potrà contare sulle prestazioni di Matteo Costa, classe 1989, portiere ex S.Marco Avenza, Montignoso e Lucchese; una pedina importante nello scacchiere gialloblù. Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020