Almanacco del Calcio Toscano 2019

Eccellenza

Eccellenza

Ogni giorno, un capitolo nuovo, senza però che si trovi la tanto attesa soluzione. A Poggibonsi sono giorni davvero caldi, e non solo per l'afa che attanaglia questa seconda parte del mese di agosto: la società è davvero a un passo dalla chiusura e i contatti si susseguono frenetici. Il…
Viareggio a un passo dall'esclusione definitiva. Si fa ogni giorno, ogni ora, più difficile la strada per il Viareggio 2014: la società infatti è in attesa di buone notizie dal Consiglio di Garanzia del Coni, ma gli spifferi che arrivano da Roma non danno grandi speranze alla società bianconera. In…
Come l’anno scorso, o quasi. Si pensava che il calcio dilettanti avesse toccato il fondo nell’estate del 2018, con il Caso “Combine in Eccellenza” e la relativa incertezza sui campionati, ma questa estate 2019 sta ripercorrendo i passi della stagione scorsa. Siamo infatti a giovedì 22 agosto e ancora ci…
Un gradito ritorno tra i pali dei gialloblù... ieri è stato tesserato il portiere Alessandro Chiarugi classe ‘93 che non ha certo bisogno di presentazioni. Ex Poggibonsi e nelle ultime due stagioni a Sangimignano (dove ha anche vinto il campionato di Eccellenza), andrà a giocarsi la maglia da titolare con…
I bluamaranto non trovano ancora il successo, nella trasferta contro l'Audax Rufina. Questa la cronaca: avvio favorevole ai locali che concretizzano i disimpegni difensivi e ottenere alla mezz'ora il doppio vantaggio, da segnalare anche fasi di gioco non al meglio per gli undici di Mister Bellini che riaprono il match…
Ancora 24 ore di attesa e poi domani avremo i calendari di Eccellenza (e di Promozione). Sul Comunicato Ufficiale di domani infatti il Comitato Regionale Toscana diramerà i gironi dei due campionati dilettanti principali della nostra regione. Entrambe le categorie vedranno la luce domenica 8 settembre, mentre la domenica prima…
Previsione azzeccate: lo avevamo anticipato ieri e da oggi è ufficiale. La trattativa di cessione delle quote societarie da Mesce al gruppo di Filippo Corsi è definitivamente naufragata. Dopo le avvisaglie degli ultimi giorni, è lo stesso presidente giallorosso a comunicarlo ufficialmente:  "Nella giornata odierna, dopo ripetute trattative ed incontri…
Due novità inattese. È quanto sarebbe emerso ieri alla riunione delle società di Eccellenza organizzata dal Comitato Regionale Toscana a Coverciano. All'incontro, organizzato dal C.R.T. senza la presenza di pubblico né tantomeno di giornalisti, il presidente Paolo Mangini ha però espresso il forte timore di dover aprire uno dei due…
Il Viareggio 2014 non sparirà: al momento questa sembra essere l'unica certezza riguardo alla società bianconera. Se questo, poi, è un bene o un male, lo lasciamo decidere al tempo, che è galantuomo... La società bianconera ha infatti formalizzato l'altro ieri la propria iscrizione al campionato di Terza Categoria di…
Massese nuova, vita nuova. Il d.g. Dario Pantera tira le somme dopo un mese e mezzo di amministrazione di questa nuova proprietà, subentrata con tante buone intenzioni. “Dal primo giorno che ci siamo inseriti, il 28 giugno, tutto ciò che è stato promesso pubblicamente e tramite stampa è stato attivato.…