Almanacco del Calcio Toscano 2019

Ancora tutto in alto mare allo Sporting Cecina, fino al 30 giugno non saranno stabilite le cariche dirigenziali, nuove o vecchie che siano, sicuramente con l'entrata di nuovi personaggi. Non sappiamo ...
Dopo l'arrivo di Manuel Bianchi, classe 1994 dal Castelfiorentino (da noi anticipato qualche giorno fa), il d.s. Sandro Marcheschi ha trovato anche una seconda soluzione offensiva per la squadra di ...
Primi movimenti anche per l’Audax Rufina che, dopo aver disputato una stagione non esaltante, riparte dalla guida tecnica di Paolo Milanesi, giunto dal Firenze Ovest dopo una stagione ...
cache/resized/4cc705227325713845856fe99f1a1881.jpg
Promozione - Sporting ...
Ancora tutto in alto mare allo ...
cache/resized/ac7f5b61ad383941dc5e760e9f18952b.jpg
Eccellenza - Cuoiopelli: ...
Dopo l'arrivo di Manuel Bianchi, ...
cache/resized/7a5a593509de64530090ac8f9dcd36ee.jpg
Promozione - Audax ...
Primi movimenti anche per l’Audax ...
Ancora tutto in alto mare allo Sporting Cecina, fino al 30 giugno non saranno stabilite le cariche dirigenziali, nuove o vecchie che siano, sicuramente con l'entrata di nuovi personaggi. Non sappiamo se rimarrà il d.s. Francesco D'Amore e anche mister Tiziano Di Tonno ha già preso la strada di Donoratico…
Dopo l'arrivo di Manuel Bianchi, classe 1994 dal Castelfiorentino (da noi anticipato qualche giorno fa), il d.s. Sandro Marcheschi ha trovato anche una seconda soluzione offensiva per la squadra di Andrea Cipolli. Dopo infatti che si era incrinato nei giorni scorsi il rapporto tra la Pro Livorno Sorgenti e il…
Federico Lemmi è il nuovo direttore generale dell’Fc Ponsacco 1920. Rinforzo importante anche per l’organigramma societario del club rossoblù che da oggi può contare pure sulle competenze e la professionalità del 40enne dirigente che arriva dalla Pecciolese, società con la quale nella stagione appena conclusa ha conquistato una storica promozione…
Primi movimenti anche per l’Audax Rufina che, dopo aver disputato una stagione non esaltante, riparte dalla guida tecnica di Paolo Milanesi, giunto dal Firenze Ovest dopo una stagione miracolosa. Sempre dalla squadra fiorentina arriva anche il primo innesto, l’attaccante LorenzoMilanesi, classe 1991. Inoltre con la  Lastrigiana è stato già definito l’accordo per Lapo Eletti, estremo…
Arrivano anche i primi tre colpi in entrata per il San Miniato Basso di Luca  Venturini. Un innesto per reparto, con gli arrivi definiti di Simone Riccomini, centrale difensivo classe 1995 dal Vorno, di Lorenzo Meucci, centrocampista classe 1994 dal Ponte Buggianese e soprattutto con l’innesto diGabriele Pirone, attaccante classe 1994 che anno scorso inizio’ a…
5 conferme, due arrivi e mezzo se si considera quello “quasi” ufficiale di Lapo Torricelli, qualche elemento che sarà promosso con pieno merito dalla Juniores…….. e poi che manca alla Sangiovannese che partirà per le prime fatiche a fine Luglio ? Nicola Del Grossoscopre le carte in esclusiva alla nostra testata: “Direi che a…
Il Valdarno Football Club comunica l’accordo raggiunto nella serata appena trascorsa con la società A.C. Prato per il passaggio del calciatore Morrison Yahon Mande, sotto i nostri colori. Yahon classe 2000, attaccante esterno e seconda punta, si metterà quindi a disposizione del mister Benesperi già il primo giorno di ritiro.…
Ecco la nuova copertina della nuova edizione, la 17ª della storia, dell'Almanacco del Calcio Toscano che è ormai pronto! Da oggi potete ordinare la vostra copia (al prezzo di 18 euro, più spese di spedizione, circa 7 euro) cliccando qui: quest'anno "l'onore" di rappresentare il calcio toscano è andato al centrocampista…
La Grande Festa del calcio toscano! Torna l'appuntamento più atteso per la celebrazione del calcio dilettanti e giovanili della Toscana: la Notte delle Stelle, organizzata come sempre da Almanacco del Calcio Toscano e Tv Prato (in collaborazione con Campionando e La Nazione). È l'appuntamento più atteso dagli addetti ai lavori…
Intuivamo già da diversi giorni che c’era qualche trattativa segreta per consegnare un bomber di razza a Mister Parretti ma stavolta il d.s. Mitri Pistoi ha stupito con effetti speciali. Con un blitz di prima mattina in quel di Roma il d.s. coadiuvato dal fedelissimo e instancabile Chiacchella Vico si…