Almanacco del Calcio Toscano 2019

Ogni giorno, un capitolo nuovo, senza però che si trovi la tanto attesa soluzione. A Poggibonsi sono giorni davvero caldi, e non solo per l'afa che attanaglia questa seconda parte del mese di agosto: ...
Viareggio a un passo dall'esclusione definitiva. Si fa ogni giorno, ogni ora, più difficile la strada per il Viareggio 2014: la società infatti è in attesa di buone notizie dal Consiglio di Garanzia ...
Come l’anno scorso, o quasi. Si pensava che il calcio dilettanti avesse toccato il fondo nell’estate del 2018, con il Caso “Combine in Eccellenza” e la relativa incertezza sui campionati, ma questa ...
cache/resized/97838860b34f17d5a1d3ba25f9aa8710.jpg
Eccellenza - Poggibonsi: ...
Ogni giorno, un capitolo nuovo, ...
cache/resized/7d482c58180d92c1c4fa4b942c32fdd2.jpg
Eccellenza - Viareggio: ...
Viareggio a un passo ...
cache/resized/174bc022346f0e588a66db9dd413b470.jpg
Eccellenza - Quanti ...
Come l’anno scorso, o quasi. Si ...
Grazie ai successi in trasferta nei due posticipi del preliminare disputati ieri, Foggia e Arconatese avanzano alla fase successiva della Coppa Italia. Davanti ad oltre 4.000 spettatori, i rossoneri di Amantino Mancini si sono aggiudicati il derby col Brindisi in pieno recupero (gol di Iadaresta al 96’), mentre gli oroblù…
Ogni giorno, un capitolo nuovo, senza però che si trovi la tanto attesa soluzione. A Poggibonsi sono giorni davvero caldi, e non solo per l'afa che attanaglia questa seconda parte del mese di agosto: la società è davvero a un passo dalla chiusura e i contatti si susseguono frenetici. Il…
Viareggio a un passo dall'esclusione definitiva. Si fa ogni giorno, ogni ora, più difficile la strada per il Viareggio 2014: la società infatti è in attesa di buone notizie dal Consiglio di Garanzia del Coni, ma gli spifferi che arrivano da Roma non danno grandi speranze alla società bianconera. In…
Come l’anno scorso, o quasi. Si pensava che il calcio dilettanti avesse toccato il fondo nell’estate del 2018, con il Caso “Combine in Eccellenza” e la relativa incertezza sui campionati, ma questa estate 2019 sta ripercorrendo i passi della stagione scorsa. Siamo infatti a giovedì 22 agosto e ancora ci…
Non solo Marin. Il Ghivizzano di Luca Pacitto si muove con decisione per completare la squadra affidata a Pacifico Fanani. E dopo l'annuncio di ieri pomeriggio dell'arrivo del centrocampista argentino Marin (91), ecco che i biancorossi annunciano anche l'ingaggio di Andrea Francescangeli (00), esterno destro, prodotto del settore giovanile della…
Un gradito ritorno tra i pali dei gialloblù... ieri è stato tesserato il portiere Alessandro Chiarugi classe ‘93 che non ha certo bisogno di presentazioni. Ex Poggibonsi e nelle ultime due stagioni a Sangimignano (dove ha anche vinto il campionato di Eccellenza), andrà a giocarsi la maglia da titolare con…
I bluamaranto non trovano ancora il successo, nella trasferta contro l'Audax Rufina. Questa la cronaca: avvio favorevole ai locali che concretizzano i disimpegni difensivi e ottenere alla mezz'ora il doppio vantaggio, da segnalare anche fasi di gioco non al meglio per gli undici di Mister Bellini che riaprono il match…
Colpo in entrata a centrocampo per il Ghivizzano B. La società diretta dal d.s. Luca Pacitto si è infatti assicurata le prestazioni del centrocampista argentino, classe 1991, Nicolas Santiago Marin. Il giocatore oggi pomeriggio firmerà il cartellino che lo vincolerà alla società della MediaValle fino a fine stagione sportiva. Marin…
Mercato sempre aperto e in serie D ne approfittano per sistemare qualcosa alcune squadre umbre e laziali che fanno parte del Girone E. Ecco, in particolare, le novità che arrivano da Cannara, Bastia e Monterosi: CANNARA Il colpo, anticipato domenica scorsa da eccellenzacalcio.it, è servito. Stefano Del Sante (32) è…
Ancora 24 ore di attesa e poi domani avremo i calendari di Eccellenza (e di Promozione). Sul Comunicato Ufficiale di domani infatti il Comitato Regionale Toscana diramerà i gironi dei due campionati dilettanti principali della nostra regione. Entrambe le categorie vedranno la luce domenica 8 settembre, mentre la domenica prima…